Venerdì 12 luglio ore 20, Ridotto balle
“Non solo cose d'amore: noi, Socrate e la ricerca della felicità” (2018, ed. Marsilio). Riccardo Ciavolella, dialoga e intervista l’autore Pietro Del Soldà. L’Arena delle balle è nata per farsi delle domande e cercare uno scopo, a Cotignola. Non abbiamo mai trovato una risposta.
Abbiamo formulato, qualche anno fa, la stessa domanda ad un antropologo famoso, Ernesto de Martino, che a Cotignola ha completato il suo capolavoro: “Il mondo magico”, e abbiamo saputo dal suo intervistatore, Riccardo Ciavolella, che “Non sarà mica la fine del mondo”.
Dopo dieci anni, ancora ci chiediamo: qual’è lo scopo? Siamo proprio somari patentati.
E così è nata la voglia di chiederlo a Socrate. “Ma cosa stiamo nascondendo alla ricerca della felicità, caro Socrate?”
Pietro del Soldà, ha scritto un libro: “Non solo di cose d’amore. Noi, Socrate e la ricerca della felicità”.
Si è chiesto: “Cosa ha da dire (Socrate) a un ragazzo che non si riconosce in quello che fa, a chi si sente solo e non sa costruire un vero rapporto con gli altri, a chi è portato a credere alle fake news o a una politica a costruire nuovi muri?”
Pietro, tutte le mattina alle 10 lo incontriamo su Radio 3, con Tutta la città ne parla, bellissimo appuntamento per approfondire l’attualità, Riccardo è un antropologo, amico di Cotignola, che ricerca a Parigi.
Il 12 luglio alle 20 siamo in Arena con loro per cercare la risposta.
Dopo, c'è il concerto con Nada. Pure lei sta cercando, anche se "È un momento difficile, tesoro".
INFORMAZIONI:
info@primolacotignola.it
333 4183149 (dalle 16 alle 20)