Un corto d'autore dedicato alle donne, promosso dall’Assessorato alle Pari opportunità del comune di Cotignola.
Da oggi, 8 marzo 2021, potrete vedere il corto d’autore, realizzato negli ultimi quindici giorni con la regia di Marco Morandi in collaborazione con Primola.
Essere donne, a Cotignola: il canto di Hermada, il risveglio con lo yoga di Daniela, lo sguardo profondo del sorriso del tè di Rabha, i suoni lontani sospesi nella memoria di Ilva, il cellulare acrobatico di Letizia, le tisane di Silvia, il coraggio di cambiare di Rossella, i colori del circo di Marianna, la forza del cuore di Rosa, le ballerine che danzano con le azdore nei luoghi belli di Cotignola, il violino e i suoni di Laura, l’interpretazione dei sogni delle donne di Alessandra.
Eleonora sta camminando in un luogo della memoria, tra luce fioca, finestre, reti, gabbie e roulotte abbandonate, immersa in un denso odore di natura. Trova un cioccolatino, lo scarta e sorride. Una psicologa l’ascolta.
È la trama del film tutto cotignolese, “All’improvviso, un Cioccolatino”. Quasi una favola. Una carezza. Sogni di donne intrecciati tra fili di nebbia e mascherine anticovid.
Autoironia, semplicità e riflessioni aperte. Con uno staff registico, stralunato che riprende, gira le scene e pensa alla regia, interrogandosi senza poi capire nel profondo le donne.
Il cortometraggio di 10 minuti è stato promosso dall’Assessorato alle Pari opportunità del comune di Cotignola, in collaborazione con Primola e la partecipazione di “Cotignola invita”.
Per vedere "All'improvviso, un cioccolatino":
-----------------------------
Dona il 5 per mille a Primola Cotignola, così dai una mano alla cultura che d'estate si colora di paglia.
Nella tua dichiarazione scrivi il nostro codice fiscale: 91011580395