ll Rap di Disputa e i Manuel Pistacchio (05/08/2020)

Venerdì 21 agosto
Parco Rita Atria, Via Paolo Borsellino

Dove, a partire dalle 19.30, puoi fare anche un PIC NIC sul prato tra le balle con le cassette preparate da "Cotignola Invita", l'associazione dei commercianti.
Prenota la tua cassetta: 392 2090655 info@primolacotignola.it

Oppure puoi andare al Beer Garden, a 300 metri.

Ore 20. 30 Concerto rap di Disputa
Il sedicenne, Disputa, in origine Enea Pignatta, che affianca alla musica il teatro di figura, si cimenta nel suo primo concerto Rap in cui si propone come Disputa, su la vita e la non vita, un suo viaggio sull'odio e l'amore, ai nostri tempi.
Sette canzoni che canta affiancato da giovani colleghi del Liceo Artistico di Ravenna. Alcuni per tradurre le storie dei brani in disegni, altri in scena per arricchire l'esibizione musicale.

Ore 21 Concerto con i Manuel Pistacchio
Diego Pasini, Lorenzo Camera, Francesco Giampaoli, Arianna Pasini.
Sono di Bellaria ed Igea Marina. Sono giovani, ma già hanno avuto al loro esordio un successo della critica. Uniscono un cantautoriale pop ad una ricerca sonora.
Sono i Manuel Pistacchio che con "Di primo mattino", uscito lo scorso febbraio, prodotto da Francesco Giampaoli per l’etichetta Brutture Moderne di Ravenna, si presentano alle balle.

Ecco cosa dicono di loro

Dei ventenni che fanno un pop lo-fi in un certo senso anni novanta… Come vi è venuto in mente di suonare così in “bassa risoluzione”?
«L’obiettivo era contestualizzare dei brani pop cantautoriali, nati chitarra e voce, in una scena più stravangante, quasi onirica. L’arrangiamento è dettato dall’esigenza di dare un taglio più caratteristico possibile e particolare a ogni canzone».

Perché "Di primo mattino", e come nascono i testi?
«Di primo mattino prende spunto da una poesia di Roby Puma, artista e performer di Bellaria Igea Marina che per noi fu fonte di ispirazione per la sua creatività fanciullesca e anarchica. I testi sono stati scritti da Diego in vari momenti della vita e riguardano situazioni e pensieri personali rapportati a un contesto piu generale e se vogliamo sociale.

E' necessaria la prenotazione: info@primolacotignola.it