Nell'Arena delle balle di paglia 2018: IL PROGRAMMA

Nella foto veduta dell'area dell'Arena prima delle balle. Un grande museo della terra di oltre cento ettari di campagna, due chilometri di canale e di fiume e oltre cin­quanta appuntamenti.

Continua »

Quella casa che racconta i sentimenti

A casa Ercolani, Giovanna sta al centro del suo museo a spiegare il mondo della sua vita ai visitatori ammaliati dal fascino poetico di una casa vecchia che racconta con mille oggetti...

Continua »

La nostra terra che parla con l'arte

Il filo conduttore di questo enorme palcoscenico quest’anno è il Canale del mulino, un antico canale realizzato nel 1200 che portava l’acqua del Senio al mulino di Cotignola.

Continua »

La sera prima dell'alba della raccolta

Nella foto, la Golena dei morti felici del 216. Venerdì tredici luglio 2018, parte l'Arena senza balle, la sera prima dell'alba della raccolta. Alle 19.30, “C’è ancora un mondo magico?”, un racconto teatrale in...

Continua »

La raccolta delle balle all’alba con pianoforte e marimba

Ci troviamo al sorgere del sole per costruire l’Arena delle balle. Un lavoro o una festa?

Continua »

Acque e miracoli a Tebano

Un'anteprima d'Arena sulle rigogliose colline sopra Castel Bolognese. Lunedì 9 e martedì 10 luglio a Tebano, due giornate di festa con gli Amici del fiume Senio.

Continua »

Perchè non parli?

Giovedì 14 giugno alla Scuola Arti e Mestieri di Cotignola parte un'officina di rianimazione della cartapesta per creare i personaggi che animeranno il Canale del mulino durante l'Arena delle balle.

Continua »

Il film dell'Arena delle balle di paglia inaugura l'arena estiva del cinema di Bagnacavallo

Giovedì 7 giugno alle 21.30 il docufilm «Nella golena dei morti felici» apre la rassegna estiva del cinema di Bagnacavallo.

Continua »

Tre camminate tebanesi

Nell'anteprima delle balle di paglia dei miracoli di Tebano ci sono tre camminate, con tre mete diverse, da prenotare. Da Cotignola a Tebano con gli sciamani lungo il Senio,  partenza alle ore 8 di lunedì 9 luglio dall'Arena delle...

Continua »

Sta per nascere la nuova Arena. Vuoi aiutarci?

Dal 18 al 24 luglio, dove il fiume Senio incontra il Canale emiliano romagnolo, nascerà la nuova Arena delle balle di paglia.

Continua »

Una camminata lungo il Senio da Cotignola a Tebano

Lunedì 9 luglio alle ore 8 da Cotignola parte una camminata lungo il Senio fino a Tebano, dove la sera ci sarà la festa di anteprima dell'Arena delle balle di paglia.

Continua »