Concerto COLONEL V. - Venerdì 3 settembre ore 21 (18/08/2021)

Venerdì 3 settembre ore 21,  Piazza Vittorio Emanuele II

CONCERTO COLONEL V. 

"Fuori dalle balle" approda nella piazza, reinterpretata dalla paglia, e porta il miglior blues che c'è con The Millenary Preacher.

Una storia bislacca ed affascinante quella "del " Colonel V., che secondo dettami dinastici regala otto brani ad una masnada di eroi musicali che renderanno "i Blues" immortali".

Paul Venturi, da tempo considerato tra i piu' autentici esponenti di questo genere, sceglie di rinnegarne definitivamente gli standard, introducendo marcati elementi di elettronica, World e sfumature Disco Music, presentandosi con un quartetto decisamente alternativo.

Una line up di massimo livello con Tiziano Popoli ai synth e tastiere, pioniere della musica elettronica italiana degli anni '70 '80, dalle collaborazioni con Tom Petty, Popoli Dalpane e anche recentemente riscoperto negli Stati Uniti con la pubblicazione del doppio vinile "Burn The Night".

Piero Perelli, drummer dal groove indomabile e unico. Colui che e' stato baciato dalla dea della percussione! L' uomo dalla "bacchetta magica" e gia' fondamentale ritmico presso "Combos" sparsi per il globo: Dana Fuchs, Emma Morton, Robin Hannibal, Jack Daley, PopaChubby, Bob Fridzeman e altri.

Sara Zannoni, giovane ed eclettica vocalist. arrangiatrice e docente di canto presso "Artistation".
Colonna portante dei Colonel V. per la sua vocalita' graffiante e capace di infondere ritmo al tutto.


Paul Venturi - voce e chitarra
Tiziano Popoli - analog synth/tastiere
Piero Perelli - batteria
Sara Zannoni - voce e cori

Prenotazionearenadelleballedipaglia@gmail.com - 333 4183149 (dalle 16 alle 19)
Ingresso offerta libera