Senza filo, la rassegna dei film del giovedì (25/01/2023)

Nella foto il Fisico nel film "Nella Golena dei morti felici" - Torino film festival 2017

SENZA FILO

Giovedì 9 febbraio alle ore 21, inizia la nuova rassegna del cinema dei giovedì di febbraio e marzo 2023 del Teatro Binario.

Senza un filo conduttore. Con tanti fili.

Un gruppo  allegro primolano con sensibilità diverse propone bei film, senza cercare un tema.

Al Binario, quindi, sette film tutti diversi fra loro, che ci porteranno di volta in volta nel passato e in presenti lontani da noi. Sulla vetta dei vulcani, sull’Himalaya e in Patagonia. Ma anche nella vita di una ragazza, di una coppia di scienziati “pazzi”, o di un grande comico napoletano. Di due fratelli che cercano una madre, o di due uomini che trovano quel che nessuno vorrebbe trovare.

Con la sola tessera di Primola (15 euro), al giovedì incontri un bel film, in gruppo.

Informazioniprimolacotignola@gmail.com

Giovedì 9 febbraio ore 21
Il meglio deve ancora venire 2019 Francia
Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi...
Commedia "alla francese".
TRAILER

Giovedì 16 febbraio ore 21
Lady Bird - 2017 USA
Lei si chiama Christine McPherson (Saoirse Ronan) ma preferisce che tutti si rivolgano a lei come Lady Bird. È un anno particolare, quel 2002, per questa ragazza irrequieta di Sacramento, California...
TRAILER

Giovedì 23 febbraio ore 21
Fire of love - 2022 Canada/USA
Nel solco di Herzog, un documentario che regala allo spettatore due protagonisti straordinari, in bilico tra eroismo e follia.
TRAILER

Giovedì 2 marzo ore 212
Lunana il villaggio alla fine del mondo  - 2029 Buthan
Lunana: Il villaggio alla fine del mondo è stato girato nel villaggio in cui si trova la scuola più remota del mondo. Un villaggio glaciale lungo l’Himalaya, al confine tra Bhutan e Tibet. Lunana è raggiungibile dopo un estenuante viaggio di 8 giorni molto lontano dalla strada più vicina e totalmente privo di strutture moderne lungo il percorso.
TRAILER

Giovedì 9 marzo ore 21
La donna che canta - 2010 Canada
Quando il notaio Lebel legge a Jeanne e Simon Maewan il testamento della madre Nawal, i gemelli restano scioccati nel vedersi porgere due buste, una destinata ad un padre che credevano morto e l’altra ad un fratello di cui ignoravano l’esistenza.
TRAILER

Giovedì 23 marzo ore 21 
Re Granchio - 2021 Italia/Francia/Argentina
Luciano è un grande bevitore, motivo per cui spesso è ubriaco, e ha un animo ribelle, che più volte si è fatto notare dal tirannico principe del posto.
Nonostante sia visto come un emarginato dalla società, Luciano non è stato mai allontanato dalla comunità, fino a quando...
TRAILER

Giovedì 30 marzo ore 21
Qui rido io - 2021 Italia
Racconta la vita del grande attore comico e commediografo della Napoli dei primi del ‘900 Eduardo Scarpetta interpretato da Toni Servillo.
TRAILER