Una camminata lungo il Senio da Cotignola a Tebano (27/06/2018)

Lunedì 9 luglio alle ore 8, dall'Arena delle balle di paglia parte una camminata lungo il Senio da Cotignola a Tebano, dove i pozzi fanno i miracoli.
Esperienze diverse si incontrano lungo un fiume: sono le storie di Primola Cotignola, Vivi Consapevole in Romagna, Remedia, Love Shaman Way, HumuSapiens e degli Amici del Senio e del Molino Scodellino.

Cosa porto?
Il pranzo al sacco e una coperta se vuoi stenderti sul prato.

Qual è il programma della giornata?

  • Alle 7.30, parcheggi nel campo sportivo di via Cenacchio di Cotignola, dove troverai l'auto di servizio degli Amici del Senio su cui caricare i tuoi rifornimenti.
  • Alle 8 partiamo dall'Arena con la distribuzione delle "gocce di luce" e un rito iniziale sull'argine a cura degli sciamani.
  • Alle 11.30 arriviamo al Mulino Scodellino, e incontriamo gli “Amici del Molino Scodellino” che ci raccontano la storia del luogo. Ci fermiamo per il pranzo al sacco e per riposarci all'ombra sull'erba.
  • Alle 15.30 ripartiamo tra i campi passando per il centro di Castel Bolognese al suono dei tamburi degli sciamani e dei nostri canti, poi sul Senio fino alla pesa di Tebano, che ci accoglierà con la festa.

Se non voglio fare tutta la camminata?
Lungo il percorso ti puoi aggiungere per fare anche solo un tratto.
Se vuoi partire dal Mulino Scodellino ci puoi raggiungere lì (senza auto) tra le 11.30 e le 15

E per il ritorno?
Quando ti iscrivi, puoi scegliere tra queste possibilità:
1) Faccio tutto da solo non ho bisogno di voi. Prima di partire mi arrangio con gli amici parcheggiando l'auto del ritorno a Tebano (voto 10).
2) Mi potete venire a prendere dal Mulino Scodellino?
3) Mi potete portare al parcheggio di Cotignola dopo la festa, tra le 23 e le 23.30?

Quanto costa?
La spesa del tuo pranzo al sacco e della cena alla Pesa Osteria di Tebano.

Info e iscrizioni:
info@primolacotignola.it
334 3312289 (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19)
Gli sciamani vengono da lontano e sono molto impegnati: per averli con noi servono almeno 30 iscritti.

A cura di Primola Cotignola, in collaborazione con Amici del Senio, Amici del Molino Scodellino, Vivi Consapevole in Romagna, Remedia, Love Shaman Way, HumuSapiens